Informazioni

Mi presento

Dott. Luca Raspi – Psicologo, Sociologo, Esperto in ambito pedagogico-didattico, Scrittore

«Lo studio è come la luce che illumina la tenebra dell’ignoranza, e la conoscenza che ne risulta è il supremo possesso, perché non potrà esserci tolto neanche dal più abile dei ladri».
Dalai Lama

Sono Luca Raspi, psicologo (psicoterapeuta in formazione) e sociologo iscritto ASI.

Mi sono laurato in  Filosofia nel 2003 e nel 2006 in Scienze Religiose.

Successivamente, il fascino della ricerca e della crescita nella conoscenza hanno fatto maturare in me il desiderio di approfondire l’interesse per la psiche umana, nelle sue componenti consce e inconsce. Tutto questo mi ha spinto a conseguire la Laurea Magistrale in Psicologia.

Superato l’esame di Stato, mi sono iscritto all’Albo Professionale degli Psicologi della Liguria: iscrizione N 07/3069. Attualmente sto frequentando la Scuola di Psicoterapia Aetos. Il modello di riferimento della Scuola è la Psicoterapia Integrativa che rispetto alla pratica clinica enfatizza il valore intrinseco di ogni persona e risponde in modo unificante alla complessità del funzionamento umano dal punto di vista comportamentale, cognitivo, emotivo, somatico e relazionale.

 La mia pratica professionale di psicologo si articola all’interno di contesti di lavoro differenziati, principalmente riguardanti: l’ambito clinico e l’ambito della consulenza/formazione in ambito scolastico ed organizzativo. 

Sono a disposizione per aiutare chi ne ha bisogno ad attraversare le questioni più complicate e difficili che la vita a volte ci riserva. Tengo molto al benessere dei miei pazienti e garantisco loro servizi di abilitazione, riabilitazione e sostegno strutturati su misura per le loro esigenze.